Ebbene sì.. in questo caso.. la capolista VAN DE SFROOS non ha badato a spese in questo mercato novembrino ed è stata la più attiva sul mercato.
Ecco i movimenti di MAX:
Giocatori ceduti:
Juan (7, metà prezzo 4), Morganella (5, metà prezzo 3), Kjaer (8), Birsa (9)
Giocatori acquistati:
Terzi (4), Vitiello (4), Britos (4), Morrone (8), Badu (5)
Direi un mercato low-cost volto a sostituire chi non stava giocando ed avere alternative affidabili ai titolari.
Arriviamo al Dream Team invece fanalino di coda che poco ha potuto fare per cercare di risollevare la situazione, si cerca di salvare il salvabile.
Giocatori ceduti:
Elia (10, metà prezzo 5), Quagliarella (15)
Giocatori acquistati:
Marianini (5), Bergessio (19)
Ceduti 2 panchinari della Juve per 2 giocatori modesti ma che possono almeno permettere alla squadra di schierare 11 giocatori ogni weekend!
Veniamo ora al Casa Keaton:
Giocatori ceduti:
Cassano (21), Ilicic (17)
Giocatori acquistati:
Denis (23), Rigoni (16)
Qui ovviamente il "caso Cassano" costringe Michele a correre ai ripari prendendo però uno dei migliori bomber della Serie A che era rimasto senza squadra dopo il nostro mercato a settembre. Sorprende la cessione di Ilicic, che non sta sicuramente brillando ma resta un giocatore di un certo livello.
Michele si affida al capitano del Novara, fin'ora buon protagonista.
Le altre 3 squadre hanno deciso di non effettuare operazioni di mercato.
3 commenti:
Da troppe domeniche, al di là dei risultati, potevo schierare 11 uomini contati. Non potevo permettermi, con le norme che vogliono un mercato ogni due mesi, di rischiare per 10 giornate la stessa sorte. Certamente non ho comprato dei fuoriclasse, ma sono giocatori che spero si facciano trovare caldi in caso di ingresso dalla panchina.
Mi stupisce un po' l'astensione di 3 allenatori, secondo me qualcosa di buono sul mercato c'era (e Belmonte ci ha visto giusto).
Probabilmente la cosa migliore era riuscire a tirare gennaio sena spendere jolly, per vedere lì come puntellare la squadra. Di certo farete bei colpacci tra due mesi...
max
Spero che Max ci abbia visto giusto, dicendo che ci ho visto giusto...;)
L'infortunio di Cassano mi ha un po' messo con le spalle al muro: speravo di arrivare fino a genaio con i bonus da spendere, ma ho dovuto correre ai ripari molto prima.
Spero che Denis continui a segnare con regolarita', e che Ilicic continui a dormire (mi e' molto spiaciuto vederlo, ma non c'erano molte alternative per fare cassa).
RAgionevole la strategia di Max; e Bergessio era la mia seconda opzione (insieme a Destro...).
E ora non vedo l'ora sia di nuovo Domenica.
Alla fine il centrocampo di Mchl è già di pregevole fattura, per questo non credo fosse sbagliato cedere Ilicic, riuscendo lì davanti a mettere a segno il colpo. Io, già stiracchiato sempre agli 11, con gli infortuni di Cossu e Dias non potevo fare diversamente...
max
Posta un commento