mercoledì 27 dicembre 2006

18a giornata - La prima volta della Corazzata

Ebbene sì, arriva alla 18a giornata la prima vittoria di Espo ai danni della ex capolista Spartacus.. La Corazzata ha dovuto aspettare il 1° gol del suo "simbolo" (in tutti i sensi) Adriano l'imperatore per gioire... Unito alla nuova vèrve di Mancini e Gilardino ora la Corazzata potrà essere arbitro del campionato dando fastidio a tutti!

A onor del vero la prima vittoria poteva arrivare anche prima dato che per l'ufficializzazione della 16a giornata manca Catania-Empoli dove Espo dovrebbe avere sicuramente la meglio di Frenz.

In testa Michele per mezzo punto batte il mio Dream Team che in 10 uomini sospinto da uno Spinesi autore di un treble non compie l'impresa. Casa Keaton quindi mi raggiunge in testa.

In realtà però appunto per via del recupero della 16a é Mitch il "vero" capolista sostenuto dai suoi punteros e da un periodo di forma davvero invidiabile. Ne sono la prova i tantissimi gol realizzati, gli ultimi 4 proprio nel derby con la Jamaica

Notizia dell'ultim'ora l'infortunio di Amauri che penalizza MOLTISSIMO la Casa Keaton e invece rivitalizza ancor di più il Mitze che ora ha un Caracciolo che potrà giocare con + continuità!

Per quanto riguarda il mercato rimandiamo tutto alla settimana dell'8 gennaio per non complicare la vita un po' a tutti con 2 note però:
  • non si potranno comprare i giocatori non quotati (provenienti da campionati esteri o minori)
  • non si potranno comprare giocatori che cambieranno casacca nei primi giorni di mercato. Questo perché in realtà il mercato andrebbe fatto entro il 31 dicembre e quindi non è dato sapersi se l'acquisto sarebbe stato fatto lo stesso o meno.
Ci sarà comunque di lì a poco (fine gennaio) il nostro ultimo e definitivo Mercato.

venerdì 22 dicembre 2006

Buon Natale

Una cosa che non c'entra molto col fantacalcio, ma penso posso valer la pena lo stesso scriverla: Buon Natale e Buone Feste a tutti!

ps: un po' meno buone feste al dan, visto che nel turno pre-vigilia siamo uno contro l'altro ;)

18a giornata - formazioni e doni


Mea culpa, non ho ancora pubblicato i risultati ma ho avuto parecchi casini, oggi pomeriggio rimedio... nel frattempo creo il thread x la prossima giornata che si gioca tutta domani.

Settimana prossima c'é il mercato. Visto che ci sono le feste di mezzo dobbiam decidere un po' come fare.. avanti con le proposte.. o facciamo tutto sett prox, o la seguente oppure allarghiamo a 2 settimane il periodo x gli scambi...

giovedì 21 dicembre 2006

17a giornata - PLEASE WAIT


Stamattina non ho potuto fare i conti perchè ieri non ho fatto in tempo a trascrivermi le formazioni. Oggi faccio mezza giornata di lavoro quindi farò i conti sul treno al ritorno, chiedo a mchl di aprire lui poi un post coi risultati (che gli manderò via sms appena fatti i conti). Ok Mich?

martedì 19 dicembre 2006

17a giornata - formazioni e auguroni

Finisce l'anno con questo turno infrasettimanale... Max dopo aver "suonato" in Casa Keaton (manca ancora l'ufficializzazione dopo Catania-Empoli) sfida il mio Dream Team che non vuole perdere altro terreno e cercherà il colpaccio fuori casa!



Espo dopo aver battuto un Vecchiè (anche qui manca l'ufficializzazione) cercherà di far fuori anche l'altro almeno per dare un senso alla sua stagione... anche se il Mitze pare proprio in grande forma!



Mchl attende un Frenz che se invertissimo il calendario, giocassimo i numeri della classifica alla tombola e calcolassimo l'integrale della classifica punti, sarebbe primo da solo in classifica quindi è decisamente un avversario temibile per il Casa Keaton!

lunedì 18 dicembre 2006

16a giornata - STAND-BY

In attesa di Catania-Empoli che si recupererà a fine Gennaio questa giornata rimane in stand-by.

vi ricordo che mercoledì si gioca di nuovo.

Più tardi vi darò i parziali (per alcuni anche finali) di questo turno...

venerdì 15 dicembre 2006

16a giornata - formazioni ed epurazioni

16a giornata con tanto di Coppa questa settimana!

Non ripristino il servizio delle foto con le "sfide" settimanali per protesta con i pochi post effettuati sul blog... Diciamo uno scioperò del THREAD!!

Così visto che l'unico che scrive è quel porco di mchl ho pensato bene di mettere una foto riguardante il calcio inglese da lui tanto amato!

Proprio mchl sarà protagonista del BIG MATCH al vertice contro filMax. Una gara senza esclusione di colpi per le 2 capoliste!

Curioso il fatto che le 2 compagini si sfidino anche in coppa e per lo Spartacus è l'ultima "chiamata" x rientrare in corsa!

L'altra capolista Dream Team va in casa del Mitze che non dista molto dalle 3 "prime" e che quindi ha tutto il diritto di provare a cercare di recuperar punti sul almeno 2 di queste!

Chiude il programma Jamaica-Corazzata, match che non incide per i posti "che contano" ma che serve alla Jamaica per avere quel "lumicino" di speranza di ridurre il gap che ha con i 3 posti "che contano".

Da notare anche il Match di coppa Mitze-Corazzata, importante sopratutto per Espo che deve cercare i 3 punti!

lunedì 11 dicembre 2006

15a giornata - TRE NUMERO PERFETTO

Siamo tornati in 3 in vetta... i soliti 3... io, Mchl e filMax... 3 sono anche le "pappine" che ho rifilato alla Jamaica... Grande Bomber Spinesi... deridetemi pure sulla fiducia che gli ho dato... e lui continuerà a segnare!

Max "fortunello" pareggia in casa del Mitze che totalizza un 75.5 che fa solo sfiorare la vittoria sulla capolista a Mitch!

un Espo in 10 uomini e con Gilardino che sbaglia pure i rigori puà poco a Casa Keaton.. che lascia in panchina il "bomber" Simplicio ma può comunque appoggiarsi al solito Amauri...

sabato 9 dicembre 2006

15a giornata - formazioni e ribaltoni

Vedo una gran latitanza sul blog a parte i "soliti" noti.. è proprio vero che se non si vince... :-)

Comunque cerco di portare più accessi con il vecchio trucco delle donnine poco vestite anche perché sinceramente ci metto meno a trovare una foto del genere che quelle che mettevo prima... Anche se tornerò a farlo!

Il blog è passato a "nuova vita" anche se all'esterno forse è cambiato poco, le novità le vedrete più avanti.
Probabilmente vi verrà fatta qualche domanda sul creare o aggiornare un nuovo account, niente di complicato comunque!

Lascio a voi spazio per commenti e formazioni... sperando che il "ponte" non faccia dimenticare a qualcuno di dare la formazione!

lunedì 4 dicembre 2006

14a giornata - Non ho tempo

Scusate ma davvero oggi non ho tempo di fare un commento, ho chiesto di farlo a mchl ma anche lui latita. Come spero avrete visto classifica e calendario sono aggiornati da stamattina (come sempre)...
Dico solo che sono riuscito a far fare punti ad Espo... lasciando fuori all'ultimo secondo SPinesi per il fantasma di Montella :-(

lascio a voi gli altri commenti!

venerdì 1 dicembre 2006

14a giornata - formazioni e ripetizioni

Finito il mercato ci si butta subito nelle sfide di campionato... Le prime 3 incontrano le 3 "inseguitrici", difficilmente la classifica sarà simile a quella attuale dopo queste 3 gare!


Sfida più "interessante" è quella tra i 2 "Michele", dove Mitch, l'inseguitore... vuole inserirsi tra i 3 al comando... Belmonte, la sorpresa del campionato sin'ora, sa che l'appetito vien mangiando e conta sui suoi attaccanti che sono decisamente in forma!



Poco da dire sulla sfida da tra me e Espo. In teoria non c'é partita... però è anche vero che prima o poi i 3 punti Espo dovrà pur farli!



Max e Frenz dopo gli screzi delle scorse giornate... hanno l'occasione di vedere sul campo chi è il più forte! Frenz riuscirà a riprendersi dal mal di gol?

mercoledì 29 novembre 2006

Riepilogo Mercato Novembre

Ed eccoci al riepilogo di questa settimana di mercato dai pochi colpi.. ma tutti ad effetto tanto che 3 di questi si sono meritati la copertina della rivista qui a fianco con la nostra amata figliola Keeley visibilmente compiaciuta!

Michele che da buon interista ha sempre il colpo di mercato pronto... cede Sergio Pellissier da lui mai molto amato a 11 e fa suo una delle sorprese del campionato, Igor Budan del Parma già autore di 6 gol quest'anno!

Max è anche lui alla ricerca di un Bomber visto che Vucinic anche ora che è rientrato dall'infortunio vede il campo col contagocce. Così anche se la piazza chiedeva un grande nome lo Spartacus è andato su un uomo-garanzia come Riganò, attuale capocannoniere della Serie A! 23 i milioni sborsati per lui, ceduto appunto Vucinic a 17.

Io ho tentato il copaccio ad effetto ingaggiando l'eterno Paolo Maldini sperando che le sue ginocchia lo sorreggano il più possibile. Al suo posto ceduto Paolo Castellini che ormai era la riserva di Bocchetti al Parma! 12 i fantamilioni spesi per il Paolino nazionale.

Nelle ultime ore il Mitze ha ceduto Gennaro Gattuso (senza mai averlo schierato) comprando al suo posto Daniele Conti del Cagliari a 11.

Gli ultimi 2 della classifica, Frenz ed Espo pare siano a posto così. Contenti loro... :-)

martedì 28 novembre 2006

Fantasondaggio

come richiesto a furor di popolo nell'altro thread, ecco il fanta sondaggio.
quale secondo voi la miss che meglio esprime lo spirito del calcio?



Mercato di fine novembre


Siamo al tanto atteso (per qualcuno) mercato di fine Novembre 2006.

Ricordo le regole "di base":

le offerte vanno fatte entro domani alle 23:59. Da giovedì a sabato alle 12 sarà possibile discutere eventuali "contese" su giocatori.

Le quotazioni le trovate al solito qui:
http://www.fantaclub.it/servlet/VediQuotazioni

Per quanto mi sarà possibile (se avrò tempo) cercherò di riportare su questo Post le varie offerte che verranno fatte con i commenti in modo da avere un comodo riepilogo.

lunedì 27 novembre 2006

13a giornata - TUTTOTOTTI



Un Francesco Totti maestoso piega la resistenza del Dream Team giunto a Casa Keaton convinto di fare risultato. Purtroppo è un 4-2 netto quello che porta i 3 punti a mchl... I sigilli di Spinesi e Vieira non bastano a contrastare la doppietta "regale" di Totti unita alle segnature di Amauri e addirittura Perrotta. E così il Casa Keaton raggiunge in vetta proprio la mia squadra, complimenti a loro ma la battaglia è solo cominciata!

Vorrei far notare inoltre che Totti ha dichiarato che fino a quando non toglierà le viti che ha nella gamba non vorrà + giocare nel Casa Keaton perché lui è SOLO un giocatore della Roma. Capita a puntino il mercato per Michele così che lo può sostituire con un giocatore che ha più voglia e attaccamento alla "famiglia" Keaton.

Oltre a Mchl anche Max mi raggiunge, sofferto il 3 a 2 ad Espo per opera di 4 goals.. 2 arrivano dai centrocampisti Volpi e Vannucchi.. 2 dai punteros Ibrahimovic e Mutu. Da notare che stamane Max (prima che sommassi i punti) ancora metteva in dubbio che avrebbe vinto contro la Corazzata... Ha pianto talmente tanto che abbiam rischiato di allagare la carrozza del Passante!

Nel Derby "delle inseguitrici" ha la meglio Mitch che rimane a 3 punti dal gruppo di testa... Sono ancora Panucci e Rosina a risolvergli i problemi.. per Frenz altra giornata incolore, sono parecchi i giocatori Jamaicani che non stanno rispettando le attese!

Come già accennato questa settimana c'é il mercato, mi raccomando battagliamo!

venerdì 24 novembre 2006

13a giornata - formazioni e rivoluzioni

il dan mi aveva dato delel bellissime foto da metere su questo posto.
ma non ho tempo di fare una cosa come si deve.
le vedrete lunedi'.
forse...
ed eccole le qui le foto!
e' quasi piu' bello vederle oggi...



martedì 21 novembre 2006

12a giornata - crazy train

puntuale come i favolosi treni delle fs, che ogni giorno mi scarrozzano su e giu' per la lombardia, ecco l'editoriale della 12a giornata.
ma andiamo subito a vedere sul tabellone degli orari chi questa settimana e' partito e chi e' rimasto in stazione senza corrente:

Jamaica - Casa Keaton 2-2 (73.5-75)
Dream Team - Spartacus 2-0 (74.5-61)
Mitze - Corazzata Potemkin 4-0 (81.5-60)

cominciamo dalla sfida di prima prima classe di questa settimana: dream team contro spartacus.

i due tgv partono allineati sullo stesso binario: 22 punti a testa.
alla fine del viaggio pero' sorride solo il danilo, il carbone nelle caldaie glielo portano due vecchi macchinisti:crespo e montella.
il gooal del romanista in realta' non dovremmo neanche contarlo: aeroplanino contro trenino e un gara un po' troppo impari, direi.
la squadra di max rimane a secco, ma il campionato e' ancora lungo, avra' modo di rifarsi nell'eterno duello contro io dan.
magari sperando che mascara si ravveda: ieri incassa un bel due. frutto di una prestazione grigissima e di una improvvida espulsione.

io e frenz cerchiamo di limitare i danni e portiamo a casa un pareggio che non scontenta nessuno.
neanche il pubblico, che a modo di godersi quattro goal d'autore: per frenz segna iaquinta, due reti, proprio come perrotta.
a cui fa compagnia nello score dei marcatori, anche il suo capitano, un pupone ormai pienamente recuperato.
da segnalare come gli ex meravigliosi del milan abbiano penalizzato la jamaica, mentre in casa keaton il guasta feste e' stato simplicio: espulso, urgono provvedimenti disciplinari.

chiudiamo con il match fra mitch ed espo. mitch va sul velluto con un 4 a 0 che pero' non rende giustizia ad espo, per la cui squadra segnano pandev e mancini, ma che comunque non la butta in rete.
perche'? semplice, un fato feroce costringe la corazzata a giocare in 9. e l'aver lasciato fuori un lucarelli tornato al goal rende la sconfitta ancora piu' amara.
mitch invece se la ride di gusto grazie ai numeri di toni, rosina e panucci, addirittura 2.

ora dan guida la classifica a 25 punti.
subito dietro casa keaton che affianca max a 22 lunghezze.
seguono mitch e frenz. malincono laggiu' in fondo espo.
settimana prossima il big match e' dream team vs casa keaton: prima contro seconda.
come direbbe il presidentissimo, "sfida dal sapore particolare".
perche'? boh! ;)

venerdì 17 novembre 2006

12a giornata - formazioni e dimissioni

Dopo le minacciate dimissioni da parte di filMax (vedere thread precedente) con tanto di accuse "al palazzo" eccoci alla 12a giornata che ripropone anche la coppa con sfide che cominciano ad essere decisive!



Prima sfida da citare è d'obbligo la sfida al vertice tra il sottoscritto e lo Spartacus del sempre + polemico filMax. In palio c'é il primato solitario... Fin'ora ho sempre ricevuto mazzate da Max ma credo di poterlo battere approfittando anche delle sue assenze nel reparto avanzato.. Crespo promette il gol dell'ex ma anche il suo ex compagno Adrian Mutu vuole punirmi per non aver creduto in lui abbastanza e averlo lasciato in quella squadretta che è lo SPARTACUS!




Mchl invece vuole approfittare della sfida tra me e Max per guadagnare punti (almeno su uno di noi).. per farlo però deve battere un Frenz che di certo non arriva da un buon momento (non segna da 3 giornate), le sue speranze sono riposte nei giocatori del Milan che dovranno pur reagire.. Mchl si affida ad un ritrovato Totti oltre al solito Amauri!




Mitch deve rientrare al più presto nei primi posti ed ha l'occasione giusta (FORSE) contro il fanalino di coda Espo che ha realizzato un record facendo 2 punti in 11 giornate... Visto che questa settimana incontro anche io la Corazzata in coppa... spero che per un'altra settimana si mantenga su questi livelli..

Vi ricordo che oggi max è in ferie quindi è probabile che non avremo polemiche sul blog :-D

Ricordo anche che per la Coppa se volete potete schierare una formazione diversa.

lunedì 13 novembre 2006

11a giornata - agitazioni sindacali


causa astensione dal lavoro dei gionalisti, questo editoriale andra' in onda in forma ridotta.

risultati della giornata:

Dream Team - Mitze 3-1 (79-68.5)
Spartacus - Casa Keaton 2-5 (74.5-86)
Corazzata Potemkin - Jamaica 0-0 (64.5-64.5)

la capolista viene fermata dai goal di totti (nella foto), rocchi ed amauri. a nulla servono le prodezze di ibrahimovic e mutu.

il dream team ha ragione del mitze. a segno bonazzoli, spinesi e oddo. di di michele il goal della bandiera per la squadra di mitch.

zero a zero fra jamaica e corazzata potemkin.

in classifica il dream team aggancia in vetta lo spartacus. casa keaton segue di un punto. piu' staccate le altre.

ricordiamo che questo editoriale e andato in onda in forma ridotta, causa sciopero dei giornalisti.

venerdì 10 novembre 2006

11a giornata - formazioni e commozioni

Dopo il 1° giro "completo" (ovvero dopo che tutti abbiam giocato l'egual numero di partite in casa e fuori) ecco che ne ricomincia subito un altro.


La prima sfida è la "classica" (lo so che vi dà i nervi e quindi lo scrivo) tra Dream Team e Mitze, solo 3 punti ci dividono e ultimamente la squadra di Mitch è andata molto meglio della mia che scarseggia un po' in zona gol... Credo che questa giornata possa rappresentare per i miei l'occasione giusta per far vedere quello che sono capaci... Per Mitch è obbligatorio vincere per rimanere nelle zone alte della classifica..

Uomini decisivi: Bonazzoli e Toni


Il secondo match è quello + interessante... si sfidano gli "amicinemici" Max e Mchl. Max deve confermare di meritare il 1° posto con delle prestazioni convincenti.. Mchl invece deve dimostrare che si può segnare anche contro MAX (7 gol subiti in 10 giornate) :-)

Uomini decisivi: Totti e Seedorf



Ultima partita relativa agli ultimi 2 della classifica! I 2 delusi Frenz ed Espo si affrontano con motivazioni diverse. Frenz può giustamente sperare di rientrare nella lotta per i posti che contano... Espo non si sa più cosa può sperare obiettivamente ma prima o poi questa vittoria arriverà... E perché non potrebbe arrivare lunedì?

Uomini decisivi: Lucarelli e Figo

lunedì 6 novembre 2006

10a giornata - On the road again

cala il sipario sulla decima giornata, e il presindentissimo dan mi concede ancora l'onore del blog. vediamo di non deluderlo.
nella migliore tradizione di controcampo, via subito col treno dei risultati:

Spartacus - Mitze 2-2 (73-71)
Jamaica - Dream Team 0-0 (63.5-63.5)
Corazzata Potemkin - Casa Keaton 0-3 (63.5-76.5)

i primi della classe, lo spartacus, impattano contro il mitze: un pareggio ad alto contenuto spattacolare, che fa felice pero' solo il pubblico e gli avversari.
entrambe le squadre hanno di che recriminare: in una giornata in cui tre dei loro avversari non vedono la porta, segnare due goal garantisce loro solo un misero pareggio. max lascia anche fuori ujifalusi: luomo che avrebbe potuto regalargli il colpo del ko.
ma del resto, questo e' il fantacalcio, baby.
sul campo, si vanno valere morfeo, zaccardo e lormai inarrestabile ibra. pensare che quest'estate siera vociferato di uno scambio alla pari col re di roma.

scialbo 0 a 0 invece fra il dream team e la jamaica. entrambe le squadre hanno abbondantemente affondato il muso nel trogolo del marcato settimana scorsa. con risultati per ora al di sotto delle aspettative. in particolare bacchettata di demerito al coach danilo, che lascia fuori, per far spazio a montolivo, il guizzante cordova: gran goal per lui. attenuante generica per il dan: pare sia stato vittima di oscure manovre che lo hanno indotto a mettere dentre il mont. i soliti poteri forti...

per chiudere, la casa keaton vince sul campo della corazzata potemkin. espo puo' contare sul goal dell'inossidabile corini. anche pandev avrebbe segnato, ma dalla tribuna: la sfortuna non da' tregua alla squadra di espo, questo e ' certo. frey poi dilapida il temporaneo vantaggio, beccandone tre a roma. e proprio il lupachiotto taddei spara sulla corazzata i due siluri che la affondano, insieme al colpo di pugnale di capitan zanetti. 3 a 0 e tutti negli spogliatoi per un the caldo.

la battuta di arresto delle truppe orange, schiaccia la testa della classifica: ora sono in tre in quattro punti. spartacus sempre avanti, dietro un dream team col fiatone e la casa keaton.
da segnalare che nella classifica punti, il dream team perde la vetta, scavalcato da casa keaton e mitze, rispettivamente primo e secondo.

e domenica di nuovo tutti in campo!

venerdì 3 novembre 2006

10a giornata - formazionI e maledizioni

questa settimana sostituisco io danilo alla console: ancora una volta dice di dover lavorare duro.
ma chi gli crede piu'...
passato halloween, passata la seconda sessione di mercato, passati ponti e ponticelli, riecco che ci si rimette in marcia nel lungo cammino verso il primato finale.

la capolista spartacus riceve il mitze. riuscira' la capolista a portare a casa i 3 punti o il primo posto e' a rischio? da notare che questa e' l'unica partita nella quale entrambe le squadre non hanno fatto ricorso al mercato. vorra' forse dire qualcosa? boh...chiederemo a tosatti, tanto di sti tempi non penso abbia di meglio da fare.


danilo e frenz invece devono decidere chi dei due avra' operato meglio. uomini sotto il riflettore sono per forza di cose i nuovi acquisti: montolivo, fiore (perche' frenz, perche'?) e il contesissmo doni (perche' frenz, perche'?) . dai schieratteli tutti e tre e ragalateci il brivido dell'imprevisto. soprattutto tu dan, non fare il mostro, mettilo in campo sto montolivo.

io ed espo invece ci incrociamo in una sfida onirica. nel senso che io voglio continuare a sognare, lui credo speri di uscire da un incubo senza fine. stiamo a vedere. del resto si sa, chi dorme non piglia pesci!

martedì 31 ottobre 2006

Mercato di fine ottobre

Eccoci arrivati al 2° mercato stagionale..

Vi ricordo che le offerte vanno fatte entro domani alle 23:59. Da giovedì a sabato alle 12 sarà possibile discutere eventuali "contese" su giocatori.

Se non avete le quotazioni potete andare sul sito di FantaClub, il cui link è presente nei Links Utili di questo Blog. Da questo sito accedere alla sezione Quotazioni dove trovate tutto già aggiornato.

Per quanto mi sarà possibile cercherò di riportare su questo Post le varie offerte che verranno fatte con i commenti in modo da avere un comodo riepilogo.

__________________________________________________________________

Ecco qui il riepilogo (da notare tutti cambi effettuati a centrocampo):

Il Dream Team ha ceduto Serginho e riporta a casa il figliol prodigo Montolivo.




Il solito scatenato mchl porta a casa Gourcuff del Milan al posto di una delle "bandiere" Semioli ceduto a mio parere con troppa fretta.



Frenz cede Obodo per prendere un ex di Casa Keaton, Stefano Fiore.



Grande contesa invece per un ex storico del Dream Team. Frenz e mchl stanno battagliando per accaparrarselo. Non nego che son stato tentato di entrare anche io nella trattativa ma il prezzo era un po' alto e l'ho ritenuto rischioso.

lunedì 30 ottobre 2006

9a giornata - SON CAZZI AMAURI!

Quando l'amico Belmonte all'asta prese Amauri fui il primo a sorridere in quanto pensavo fosse il classico attaccante di gran movimento ma dalle poche segnature e che era solo "l'uomo del momento"... Ebbene mi devo ricredere in quanto certe prodezze come il gol segnato ieri e altre prestazioni di questa stagione stanno danto ragione al presidente della Casa Keaton!

Proprio grazie al brasiliano del Palermo (15pt) ed a Stankovic (11pt) mchl batte 4-2 un Mitch che col suo Mitze può recriminare per le espulsioni poco intelligenti di Ledesma e Materazzi..

Il Dream Team non ha pietà di Espo e la sua "Corazzata"... 3-0 e "tutti a casa"... Bomber Spinesi si conferma tale unito ai protagonisti del derby Crespo e Kakà... Piano piano stiamo recuperando tutti gli effettivi e l'assalto allo Spartacus è lanciato!

Spartacus che vince fuori casa con un risicato 1-0.. Frenz e la sua Jamaica fanno scena muta... Max rischia grosso lasciando fuori Ibrahimovic.. per sua fortuna Mutu e Seedorf gli permettono di strappare un'importante vittoria che lo mantiene in vetta..

Va fortissimo lo Spartacus, il Dream Team è sempre lì ed la Casa Keaton ha raggiunto il Mitze.. Tutte e 4 racchiuse in 6 punti!

Da domani inizia il mercato, Vi ricordo che le offerte vanno fatte entro domani alle 23:59. Da giovedì a sabato alle 12 sarà possibile discutere eventuali "contese" su giocatori.

Cercherò di inviarvi le quotazioni via mail come l'altra volta...

e adesso diamoci dentro con i commenti!!!

Fotogallery Asta di Inizio Anno

Cliccando sul link sottostante si accederà alla Public Gallery che Michele ha pubblicato con le foto della nostra Asta!

Clicca qui

venerdì 27 ottobre 2006

9a giornata - formazioni e moderazioni

Questa nona giornata propone le seguenti sfide:



Dream Team e Corazzata Potemkin si sfidano con obiettivi diversi. La mia squadra è sempre all'inseguimento di filMax e del suo Spartacus. Espo è alla ricerca della prima vittoria (supercoppa a parte), tutti sappiamo delle difficoltà di formazione della Corazzata anche se un "11" valido è comunque in grado di schierarlo.. anche perché pure io non sto messo benissimo..



Sfida davvero interessante tra Frenz e filMax. Il primo ha sfoderato un'ottima prestazione mercoledì... ma non ha ricavato punti per "colpa" di suo fratello in giornata di grazia.. Riuscirà a ripetersi magari facendo anche punti? Max dal canto suo è in crescendo, sta trovando gol da quasi tutti i giocatori in rosa e se azzecca gli attaccanti giusti può far molto male!



Ultimo ma non meno importante match tra i "2 Michele"... Mitch arriva da un grosso trionfo nel suo derby, mchl dalla sconfitta che brucia ancora contro di me.. solo 3 pt li distanziano in classifica e per rimanere in corsa per il 1° posto ci vuole una vittoria!

giovedì 26 ottobre 2006

8a giornata - GRAZIE ROMA!

Eh si... oggi canto a squarciagola la canzone di Venditti nel mio caso mai fu più appropriata!

Nonostante i 2 gol presi da Doni e il gol realizzato da Totti... lo stesso Pupone è da ringraziare per l'ennesimo rigore sbagliato e sopratutto per aver tirato la punizione da cui è scaturito il gol di Philippe Mexes!

Da ricordare gli scherni di mchl all'acquisto del francese.. ben gli sta! 3 punti in saccoccia e via!

Facile vittoria per Max su un Espo in emergenza che lascia in panchina Lucarelli e gioca pure in 10 (poco sarebbe cambiato anche in 11). Max rimane saldo in vetta mentre per Espo è sempre più crisi!

Nel derbyssimo di casa Vecchié tante reti ed emozioni... a spuntarla è il Mitze per 4-3... sfortunato Frenz a fare così tanti punti (77,5) e non prendere nemmeno un punto... Ma si sa che così è il Fantacalcio!

Vittoria tra l'altro dei 2 fratelli in coppa. Max perde 3 a 2 proprio col più giovane dei 2 Vecchié. Per lo Spartacus si fa dura ora.. 0pt in 2 gare da notare come abbia subito in 2 gare di coppa + gol che in tutto il campionato!
Anche il Dream Team viene bastonato dal Mitze per 4 a 1 che sale così al primo posto in solitaria!

martedì 24 ottobre 2006

8a giornata - formazioni ed integrazioni

Giornata infrasettimanale ricca di appuntamenti importanti nonostante siamo ancora ad inizio campionato.


Sfida dal sapore particolare tra Casa Keaton e Dream Team. mchl è in serie positiva da 4 giornate. Dopo 3 sconfitte è arrivata una quaterna di vittorie che gli ha permesso di raggiungere proprio il mio squadrone e ora chiaramente cercherà il sorpasso.
Da notare che si sfidano le 2 squadre che hanno segnato più gol sin'ora.

Derby infrasettimanale in casa Vecchié. Mitch ha appena sorpassato Frenz che aveva ben iniziato il campionato ma ora soffre la sterilità delle sue punte peggiorata dall'assenza forzata di Flachi. Mitch dal canto suo ha sempre diversi attaccanti capaci di fare gol ed è probabile che si viaggi su punteggi alti in questa sfida.. Abbiati e Dida permettendo :-)

Un Espo in crisi di risultati e con problemi di formazione sembra non potere nulla contro la capolista in questo testa-coda dell'8va giornata.. Ma il Fantacalcio sappiamo fa storia a se e chiaramente tutti noi tifiamo CORAZZATA POTEMKIN!


Sfide di coppa tra Mitze e Dream Team e Spartacus contro Jamaica.. ripostano mchl ed Espo.