venerdì 13 aprile 2012

32a giornata - COPPA ED ESPO con GIALLO

Espo vince la Coppa 1-0 66.5 a 62.. Max in 10 può far poco se non recriminare...

Vittoria un po' triste dato che Espo non solo non aveva dato i rigoristi, ma nemmeno aveva dato la formazione per la 32a giornata... Emblema di un fantacampionato che non ha più il fascino di un tempo!

In campionato sempre Espo accorcia di 3pt su Massimo che resta però a +11 quindi a distanza di sicurezza visto che mancano 6 partite..

Buona vittoria per il Dream Team che grazie al "gioiello di Diamanti" batte Frenz nello scontro per il 3° posto!

6 commenti:

Ale ha detto...

dicono che si può anche vincere uno scudetto con un goal non dato dentro mezzo metro

Anonimo ha detto...

Meritavo io. Tutto qui.

Sapevo da tempo che avrei giocato in 10, come il prossimo turno (quindi Espo potrà avvicinarsi ancora,e magari ancora vincendo 1 a 0...), ma non recrimino per questo.

Recrimino perché NON SI PUO' VINCERE UNA COPPA NON DANDO LA FORMAZIONE.

Sulla carta si può, perché il regolamento lo consente, ma è MORTIFICANTE. E' mortificante pensare alla formazione per la finale da 4 giorni, e vedere che anche non pensarci affatto, se presi per il mano dalla fortuna, sia più premiante.

E' vero, schierando D'Agostino avrei vinto probabilmente (o anche solo senza l'assit a Osvaldo) perché nonostante abbia giocato in 10, i rigori premiavano me, ma già alla vigilia sapevo che in queste condizioni sarebbe stata un'impresa.

Ora, a risultato ufficializzato, come avevo anticipato a Danilo ufficializzo anche che è mio ultimo anno di Fantacalcio.

Non mi manca il tempo, ma altre basi fondamentali per divertirmi ancora.
Già in estate, dopo la polemica sul numero dei partecipanti (che ha causato uno scroscio di altre polemiche quando molti erano d'accordo con me, ma poi in pubblico stavano tutti zitti...), mi ero tirato indietro (richiamato da Danilo con rabbia perché non potevo mollare acosì pochi giorni dall'inizio).
Sono rimasto, sperando che l'anno in corso mi avrebbe fatto ricredere, ma non è andata così nonostante sia primo, e sono convinto più che mai che sia la cosa giusta.

Smetto perché nonostante Frenz, colui con il quale ho avuto divergenze di opinioni, smetta... convengo con Danilo che "non ci sia più la passione di un tempo" anche da parte di altri.
E non c'è un cazzo da fare, mi da fastidio.

La sconfitta immeritata (per il modo in cui è avvenuta) in coppa (dopo che già in semifinale avevo rischiato con Michele che non aveva dato i rigoristi e a momenti vince comunque) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il calcioscommesse forse, anche. Lo so, è lontano da noi. Ma pensare che in anni passati abbia vinto o perso partite per rigori accordati da Doni o autogol volontari, mi da rabbia.

Ora spero in un po' di sfortuna in meno, per finire un anno DOMINATO per 28 giornate, e a rischio di comprometterlo per le ultime 6 o 7 giocate in 10.
Se lo porto a casa sono contento, altrimenti pace.
Alla fine non ho mai giocato "per vincere" ma sempre per divertirmi.

max

Danilo Lemma ha detto...

Non riesco a trovarmi d'accordo con te, Massimo... perchè se ti piace giocare a Fantacalcio.. continui a giocarci... se non ti piace, non lo fai...

Ma abbiamo sempre giocato annate dove c'era chi dava la formazione sempre, chi a volte non lo faceva.. io stesso ormai la faccio al venerdì e al sabato quasi mai controllo se è cambiato qualcosa.. invece vedo ad esempio che Mitch, Frenz (e spesso anche tu) controllate fino al fischio d'inizio eventuali cambi...

Espo sicuramente non ha dato la formazione perchè col turno infrasettimanale di mezzo, deve essergli sfuggito... mica bisogna ammazzarlo per questo!

E' anche vero che anni fa io facevo i conti del Fantacalcio il lunedì mattina alle 7:00 sul treno.. mentre ora a volte li faccio 10-12gg più tardi... d'altronde la vita è fatta di priorità...

E' emblematico che ancora non ci siamo scambiati i soldi della stagione scorsa!!!

Come già avevo discusso con qualcuno di voi.. per la prossima stagione (a sto punto, se si farà) avevo trovato che l'unico modo per andare avanti fosse quella di affidarsi a quei siti che ti fanno "quasi tutto"... tipo Fantagazzetta...

E' ovvio che come dice l'Oracolo in Matrix "Ogni cosa ha un inizio ed una fine" e quindi prima o poi tutti smetteremo di giocare a FAntacalcio...

ma farlo perchè hai perso giocando in 10 la finale di Coppa... è da "rosicone".. concedimelo...

Mi ricordi Mancini dopo che aveva perso col Liverpool che disse che avrebbe voluto lasciare l'Inter a fine stagione!!!

Anonimo ha detto...

io l'anno prossimo ci sarò....

- perchè l'asta del fantacalcio non ha prezzo
- perchè anche se il calcio non lo seguo più tanto, sentire i risultati e vedere che magari la roma ha vinto 5 a 0 e poi accorgersi che totti non ha segnato non ha prezzo
- perchè fare la formazione non è un peso
- perchè mettere Floccari e lasciare in panchina Totti e questo ne fa tre ti dà una rabbia che non tante altre cose sono paragonabili (nei limiti, ovvio)
- perchè il fantacalcio è anche fattore C, così come anche la vita
- perchè voglio dare la possibilità alle altre squadre di riprendermi nel palmares di scudetti e coppe
- perchè Dano non aggiorna più i risultati subito e allora sono costretto a farmeli da solo
- perchè il fantacalcio unisce e fa litigare
- perchè almeno ci dà una scusa per vederci di tanto in tanto

- perchè comunque io ancora mi diverto!

Mitch

Danilo Lemma ha detto...

Grande Mitch!

Così "MI PIACI"!

SIAMO IN 2!

Danilo Lemma ha detto...

http://youtu.be/1sR60cKcHTk

Ti ricordo che di lì a poco Mancini si pentì di aver detto quelle cose...