Ciao a tutti,
a causa dei fatti noti dobbiamo un po' discutere su come comportarci col Fantacalcio per le partite non giocate oggi. In passato ne abbiamo discusso ma non ricordo bene e sentendo anche qualcuno di voi per telefono nessuno ha le idee chiarissime.
I casi "particolari" sono tantissimi. Alcuni li abbiamo già affrontati in passato, altri no. Sarebbe bello incontrarci tutti per discuterne ma sappiamo bene che è impossibile. La COSA NECESSARIA è "votare" delle soluzioni che applicheremo da qui in avanti PER SEMPRE e che riporterò nel regolamento.
Per la cronaca, la Gazzetta dà 6 a tutti i tesserati e non aspetta i recuperi... cosa che per noi è impensabile perchè "piattella" troppo le nostre partite.
Vi prego di leggere tutto, LO SO CHE E' UN PAPIRO MA VA LETTO DA TUTTI e TUTTI DOVETE RISPONDERE. QUANDO AVETE TEMPO, FATELO!
Io sto perdendo il mio tempo libero per scrivere queste cose quindi voi cercate di dedicarci quel che serve per leggere e poi fare i vostri COMMENTI!
A volte farò delle proposte, a volte chiederò a voi come preferireste comportarvi.
Ci sono 2 sottoinsiemi importanti, anzi 3. Adesso vado ad analizzali.
- SOTTOINSIEME A - PARTITA INIZIATA, poi SOSPESA e poi non rigiocata perchè data la vittoria a tavolino
In questo caso abbiamo a disposizione i tabellini dei giocatori che erano in campo ed in panchina e sappiamo che la partita non verrà ripetuta o ripresa.
Quello che propongo è:
- se non ci sono i voti dare 6 a tutti quelli presenti (campo+panchina)
- difficile che ci siano i voti in questi casi. Se dovessero esserci prendiamo buoni quelli e basta anche se la partita non si è conclusa.
- SOTTOINSIEME B - PARTITA NON INIZIATA e RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI
In questo caso non possiamo avere i tabellini di chi doveva andare in campo quindi propongo (come sempre abbiamo fatto) di aspettare che la partita venga giocata. Se un giocatore era disponibile "prima" e non lo è poi (infortunio o squalifica)... io direi che "é sfiga" ma di non applicare particolari "voti a tavolino" in quanto non si ha la certezza se avrebbe giocato o meno.
Se anche succede l'opposto... Ovvero ESEMPIO: io ho Corodoba squalificato ma lo schiero titolare... la partita non viene giocata e quando viene invece RIGIOCATA Cordoba é regolarmente in campo... beh direi che "é culo" e mi gioca Cordoba... che mi piaccia a o no!
- SOTTOINSIEME C - PARTITA INIZIATA ma che viene SOSPESA e che verrà RIPRESA successivamente.
Qui è il caso + complesso e che probabilmente coinvolgerà ATALANTA - MILAN.
Mi sento di dare alcune proposte mentre per altre decisioni chiedo a voi:
- Se vengono dati i voti entrambe le volte direi di prendere solo quelli della "partita " dove sono stati giocati + minuti
- Se un giocatore è presente anche solo in panchina nella prima partita e non prende voto nella 2a direi di dargli comunque un "6 politico"
- invece non so come comportarmi in questo caso: un giocatore NON E' PRESENTE NEL TABELLINO della prima gara e quindi DI SICURO NON AVREBBE GIOCATO. Nella 2a gara viene invece schierato... Il giocatore secondo voi deve essere preso in considerazione oppure no?
Ci saranno altri casi che non mi sono venuti in mente... vi chiedo di rispondere se qualcosa non vi "piace" di quello che ho proposto o delle domande che ho fatto.
COME AL SOLITO E' GRADITO SE CERCHIAMO DI COLLABORARE SENZA LITIGARE!