mercoledì 29 novembre 2006

Riepilogo Mercato Novembre

Ed eccoci al riepilogo di questa settimana di mercato dai pochi colpi.. ma tutti ad effetto tanto che 3 di questi si sono meritati la copertina della rivista qui a fianco con la nostra amata figliola Keeley visibilmente compiaciuta!

Michele che da buon interista ha sempre il colpo di mercato pronto... cede Sergio Pellissier da lui mai molto amato a 11 e fa suo una delle sorprese del campionato, Igor Budan del Parma già autore di 6 gol quest'anno!

Max è anche lui alla ricerca di un Bomber visto che Vucinic anche ora che è rientrato dall'infortunio vede il campo col contagocce. Così anche se la piazza chiedeva un grande nome lo Spartacus è andato su un uomo-garanzia come Riganò, attuale capocannoniere della Serie A! 23 i milioni sborsati per lui, ceduto appunto Vucinic a 17.

Io ho tentato il copaccio ad effetto ingaggiando l'eterno Paolo Maldini sperando che le sue ginocchia lo sorreggano il più possibile. Al suo posto ceduto Paolo Castellini che ormai era la riserva di Bocchetti al Parma! 12 i fantamilioni spesi per il Paolino nazionale.

Nelle ultime ore il Mitze ha ceduto Gennaro Gattuso (senza mai averlo schierato) comprando al suo posto Daniele Conti del Cagliari a 11.

Gli ultimi 2 della classifica, Frenz ed Espo pare siano a posto così. Contenti loro... :-)

martedì 28 novembre 2006

Fantasondaggio

come richiesto a furor di popolo nell'altro thread, ecco il fanta sondaggio.
quale secondo voi la miss che meglio esprime lo spirito del calcio?



Mercato di fine novembre


Siamo al tanto atteso (per qualcuno) mercato di fine Novembre 2006.

Ricordo le regole "di base":

le offerte vanno fatte entro domani alle 23:59. Da giovedì a sabato alle 12 sarà possibile discutere eventuali "contese" su giocatori.

Le quotazioni le trovate al solito qui:
http://www.fantaclub.it/servlet/VediQuotazioni

Per quanto mi sarà possibile (se avrò tempo) cercherò di riportare su questo Post le varie offerte che verranno fatte con i commenti in modo da avere un comodo riepilogo.

lunedì 27 novembre 2006

13a giornata - TUTTOTOTTI



Un Francesco Totti maestoso piega la resistenza del Dream Team giunto a Casa Keaton convinto di fare risultato. Purtroppo è un 4-2 netto quello che porta i 3 punti a mchl... I sigilli di Spinesi e Vieira non bastano a contrastare la doppietta "regale" di Totti unita alle segnature di Amauri e addirittura Perrotta. E così il Casa Keaton raggiunge in vetta proprio la mia squadra, complimenti a loro ma la battaglia è solo cominciata!

Vorrei far notare inoltre che Totti ha dichiarato che fino a quando non toglierà le viti che ha nella gamba non vorrà + giocare nel Casa Keaton perché lui è SOLO un giocatore della Roma. Capita a puntino il mercato per Michele così che lo può sostituire con un giocatore che ha più voglia e attaccamento alla "famiglia" Keaton.

Oltre a Mchl anche Max mi raggiunge, sofferto il 3 a 2 ad Espo per opera di 4 goals.. 2 arrivano dai centrocampisti Volpi e Vannucchi.. 2 dai punteros Ibrahimovic e Mutu. Da notare che stamane Max (prima che sommassi i punti) ancora metteva in dubbio che avrebbe vinto contro la Corazzata... Ha pianto talmente tanto che abbiam rischiato di allagare la carrozza del Passante!

Nel Derby "delle inseguitrici" ha la meglio Mitch che rimane a 3 punti dal gruppo di testa... Sono ancora Panucci e Rosina a risolvergli i problemi.. per Frenz altra giornata incolore, sono parecchi i giocatori Jamaicani che non stanno rispettando le attese!

Come già accennato questa settimana c'é il mercato, mi raccomando battagliamo!

venerdì 24 novembre 2006

13a giornata - formazioni e rivoluzioni

il dan mi aveva dato delel bellissime foto da metere su questo posto.
ma non ho tempo di fare una cosa come si deve.
le vedrete lunedi'.
forse...
ed eccole le qui le foto!
e' quasi piu' bello vederle oggi...



martedì 21 novembre 2006

12a giornata - crazy train

puntuale come i favolosi treni delle fs, che ogni giorno mi scarrozzano su e giu' per la lombardia, ecco l'editoriale della 12a giornata.
ma andiamo subito a vedere sul tabellone degli orari chi questa settimana e' partito e chi e' rimasto in stazione senza corrente:

Jamaica - Casa Keaton 2-2 (73.5-75)
Dream Team - Spartacus 2-0 (74.5-61)
Mitze - Corazzata Potemkin 4-0 (81.5-60)

cominciamo dalla sfida di prima prima classe di questa settimana: dream team contro spartacus.

i due tgv partono allineati sullo stesso binario: 22 punti a testa.
alla fine del viaggio pero' sorride solo il danilo, il carbone nelle caldaie glielo portano due vecchi macchinisti:crespo e montella.
il gooal del romanista in realta' non dovremmo neanche contarlo: aeroplanino contro trenino e un gara un po' troppo impari, direi.
la squadra di max rimane a secco, ma il campionato e' ancora lungo, avra' modo di rifarsi nell'eterno duello contro io dan.
magari sperando che mascara si ravveda: ieri incassa un bel due. frutto di una prestazione grigissima e di una improvvida espulsione.

io e frenz cerchiamo di limitare i danni e portiamo a casa un pareggio che non scontenta nessuno.
neanche il pubblico, che a modo di godersi quattro goal d'autore: per frenz segna iaquinta, due reti, proprio come perrotta.
a cui fa compagnia nello score dei marcatori, anche il suo capitano, un pupone ormai pienamente recuperato.
da segnalare come gli ex meravigliosi del milan abbiano penalizzato la jamaica, mentre in casa keaton il guasta feste e' stato simplicio: espulso, urgono provvedimenti disciplinari.

chiudiamo con il match fra mitch ed espo. mitch va sul velluto con un 4 a 0 che pero' non rende giustizia ad espo, per la cui squadra segnano pandev e mancini, ma che comunque non la butta in rete.
perche'? semplice, un fato feroce costringe la corazzata a giocare in 9. e l'aver lasciato fuori un lucarelli tornato al goal rende la sconfitta ancora piu' amara.
mitch invece se la ride di gusto grazie ai numeri di toni, rosina e panucci, addirittura 2.

ora dan guida la classifica a 25 punti.
subito dietro casa keaton che affianca max a 22 lunghezze.
seguono mitch e frenz. malincono laggiu' in fondo espo.
settimana prossima il big match e' dream team vs casa keaton: prima contro seconda.
come direbbe il presidentissimo, "sfida dal sapore particolare".
perche'? boh! ;)

venerdì 17 novembre 2006

12a giornata - formazioni e dimissioni

Dopo le minacciate dimissioni da parte di filMax (vedere thread precedente) con tanto di accuse "al palazzo" eccoci alla 12a giornata che ripropone anche la coppa con sfide che cominciano ad essere decisive!



Prima sfida da citare è d'obbligo la sfida al vertice tra il sottoscritto e lo Spartacus del sempre + polemico filMax. In palio c'é il primato solitario... Fin'ora ho sempre ricevuto mazzate da Max ma credo di poterlo battere approfittando anche delle sue assenze nel reparto avanzato.. Crespo promette il gol dell'ex ma anche il suo ex compagno Adrian Mutu vuole punirmi per non aver creduto in lui abbastanza e averlo lasciato in quella squadretta che è lo SPARTACUS!




Mchl invece vuole approfittare della sfida tra me e Max per guadagnare punti (almeno su uno di noi).. per farlo però deve battere un Frenz che di certo non arriva da un buon momento (non segna da 3 giornate), le sue speranze sono riposte nei giocatori del Milan che dovranno pur reagire.. Mchl si affida ad un ritrovato Totti oltre al solito Amauri!




Mitch deve rientrare al più presto nei primi posti ed ha l'occasione giusta (FORSE) contro il fanalino di coda Espo che ha realizzato un record facendo 2 punti in 11 giornate... Visto che questa settimana incontro anche io la Corazzata in coppa... spero che per un'altra settimana si mantenga su questi livelli..

Vi ricordo che oggi max è in ferie quindi è probabile che non avremo polemiche sul blog :-D

Ricordo anche che per la Coppa se volete potete schierare una formazione diversa.

lunedì 13 novembre 2006

11a giornata - agitazioni sindacali


causa astensione dal lavoro dei gionalisti, questo editoriale andra' in onda in forma ridotta.

risultati della giornata:

Dream Team - Mitze 3-1 (79-68.5)
Spartacus - Casa Keaton 2-5 (74.5-86)
Corazzata Potemkin - Jamaica 0-0 (64.5-64.5)

la capolista viene fermata dai goal di totti (nella foto), rocchi ed amauri. a nulla servono le prodezze di ibrahimovic e mutu.

il dream team ha ragione del mitze. a segno bonazzoli, spinesi e oddo. di di michele il goal della bandiera per la squadra di mitch.

zero a zero fra jamaica e corazzata potemkin.

in classifica il dream team aggancia in vetta lo spartacus. casa keaton segue di un punto. piu' staccate le altre.

ricordiamo che questo editoriale e andato in onda in forma ridotta, causa sciopero dei giornalisti.

venerdì 10 novembre 2006

11a giornata - formazioni e commozioni

Dopo il 1° giro "completo" (ovvero dopo che tutti abbiam giocato l'egual numero di partite in casa e fuori) ecco che ne ricomincia subito un altro.


La prima sfida è la "classica" (lo so che vi dà i nervi e quindi lo scrivo) tra Dream Team e Mitze, solo 3 punti ci dividono e ultimamente la squadra di Mitch è andata molto meglio della mia che scarseggia un po' in zona gol... Credo che questa giornata possa rappresentare per i miei l'occasione giusta per far vedere quello che sono capaci... Per Mitch è obbligatorio vincere per rimanere nelle zone alte della classifica..

Uomini decisivi: Bonazzoli e Toni


Il secondo match è quello + interessante... si sfidano gli "amicinemici" Max e Mchl. Max deve confermare di meritare il 1° posto con delle prestazioni convincenti.. Mchl invece deve dimostrare che si può segnare anche contro MAX (7 gol subiti in 10 giornate) :-)

Uomini decisivi: Totti e Seedorf



Ultima partita relativa agli ultimi 2 della classifica! I 2 delusi Frenz ed Espo si affrontano con motivazioni diverse. Frenz può giustamente sperare di rientrare nella lotta per i posti che contano... Espo non si sa più cosa può sperare obiettivamente ma prima o poi questa vittoria arriverà... E perché non potrebbe arrivare lunedì?

Uomini decisivi: Lucarelli e Figo

lunedì 6 novembre 2006

10a giornata - On the road again

cala il sipario sulla decima giornata, e il presindentissimo dan mi concede ancora l'onore del blog. vediamo di non deluderlo.
nella migliore tradizione di controcampo, via subito col treno dei risultati:

Spartacus - Mitze 2-2 (73-71)
Jamaica - Dream Team 0-0 (63.5-63.5)
Corazzata Potemkin - Casa Keaton 0-3 (63.5-76.5)

i primi della classe, lo spartacus, impattano contro il mitze: un pareggio ad alto contenuto spattacolare, che fa felice pero' solo il pubblico e gli avversari.
entrambe le squadre hanno di che recriminare: in una giornata in cui tre dei loro avversari non vedono la porta, segnare due goal garantisce loro solo un misero pareggio. max lascia anche fuori ujifalusi: luomo che avrebbe potuto regalargli il colpo del ko.
ma del resto, questo e' il fantacalcio, baby.
sul campo, si vanno valere morfeo, zaccardo e lormai inarrestabile ibra. pensare che quest'estate siera vociferato di uno scambio alla pari col re di roma.

scialbo 0 a 0 invece fra il dream team e la jamaica. entrambe le squadre hanno abbondantemente affondato il muso nel trogolo del marcato settimana scorsa. con risultati per ora al di sotto delle aspettative. in particolare bacchettata di demerito al coach danilo, che lascia fuori, per far spazio a montolivo, il guizzante cordova: gran goal per lui. attenuante generica per il dan: pare sia stato vittima di oscure manovre che lo hanno indotto a mettere dentre il mont. i soliti poteri forti...

per chiudere, la casa keaton vince sul campo della corazzata potemkin. espo puo' contare sul goal dell'inossidabile corini. anche pandev avrebbe segnato, ma dalla tribuna: la sfortuna non da' tregua alla squadra di espo, questo e ' certo. frey poi dilapida il temporaneo vantaggio, beccandone tre a roma. e proprio il lupachiotto taddei spara sulla corazzata i due siluri che la affondano, insieme al colpo di pugnale di capitan zanetti. 3 a 0 e tutti negli spogliatoi per un the caldo.

la battuta di arresto delle truppe orange, schiaccia la testa della classifica: ora sono in tre in quattro punti. spartacus sempre avanti, dietro un dream team col fiatone e la casa keaton.
da segnalare che nella classifica punti, il dream team perde la vetta, scavalcato da casa keaton e mitze, rispettivamente primo e secondo.

e domenica di nuovo tutti in campo!

venerdì 3 novembre 2006

10a giornata - formazionI e maledizioni

questa settimana sostituisco io danilo alla console: ancora una volta dice di dover lavorare duro.
ma chi gli crede piu'...
passato halloween, passata la seconda sessione di mercato, passati ponti e ponticelli, riecco che ci si rimette in marcia nel lungo cammino verso il primato finale.

la capolista spartacus riceve il mitze. riuscira' la capolista a portare a casa i 3 punti o il primo posto e' a rischio? da notare che questa e' l'unica partita nella quale entrambe le squadre non hanno fatto ricorso al mercato. vorra' forse dire qualcosa? boh...chiederemo a tosatti, tanto di sti tempi non penso abbia di meglio da fare.


danilo e frenz invece devono decidere chi dei due avra' operato meglio. uomini sotto il riflettore sono per forza di cose i nuovi acquisti: montolivo, fiore (perche' frenz, perche'?) e il contesissmo doni (perche' frenz, perche'?) . dai schieratteli tutti e tre e ragalateci il brivido dell'imprevisto. soprattutto tu dan, non fare il mostro, mettilo in campo sto montolivo.

io ed espo invece ci incrociamo in una sfida onirica. nel senso che io voglio continuare a sognare, lui credo speri di uscire da un incubo senza fine. stiamo a vedere. del resto si sa, chi dorme non piglia pesci!