
Ma veniamo al dunque.
Mi sono aggiornato riguardo alle modifiche che ha fatto negli anni il Fantacalcio ufficiale, alcune non sono compatibili con il nostro fantacampionato, altre di più.. Una di quelle che secondo me è interessante è questa:
Dalla stagione 2004/2005 hanno deciso di dare SOLO +2 e non pi +3 per il gol realizzato su rigore.
Spiego bene magari per Mchl che non è praticissimo.
Ad ogni voto di un giocatore è applicato un +3 per ogni gol che realizza. La mia proposta sarebbe di applicare solo un +2 nel caso realizzi su rigore perché (cito il fantacalcio ufficiale) il merito del calciatore che trasforma un rigore sia inferiore a quello di chi realizza un gol su
azione.
Rimarrebbe il -3 in caso di rigore sbagliato e tutto il resto come prima...
Ditemi la vostra sull'argomento. Visto che questa cosa è delicata (è un cambio del regolamento) direi che si farà SOLO se tutti e 6 i membri della Lega sono d'accordo. Se anche uno solo non vuole allora si lascia come prima.
L'altra mia proposta riguarda le conferme. In realtà è una proposta che aveva fatto Espo ma che poi è "morta lì". Vorrei riproporla quest'anno che è appunto quasi un "ANNO ZERO" visto lo stravolgimento di molte squadre.
In pratica Le conferme non sarebbero all'infinito ma solo PLURIENNALI (proposta 3 anni)... che significa?
Se io quest'anno confermo ad esempio:
Bonera, Pinardi, Cambiasso, Montella, Riganò e De Sanctis lo posso fare, ok!
l'anno seguente posso ancora confermarlim anche il 2° anno e l'anno successivo pure... Ma non posso il 4° anno.. in quell'eventuale 4° anno non posso più confermare chi avevo confermato 3 anni prima!
Ovviamente se il 2° anno ho delle conferme nuove queste partono da 3 anni...
in pratica serve per dare un po' di possibilità a tutti.. In realtà non cambierebbe moltissimo perché con tutti i mercati esteri, le retrocessioni, i ritiri e tutto il resto non è così facile che un giocatore resti 4 anni di fila in Serie A..
Spero di essermi spiegato. La mia proposta è di farlo con conferme di 3 anni. Anche per questo tema se non siamo tutti e 6 d'accordo rimane tutto come prima.
So che siete quasi tutti in ferie quindi il Sondaggio rimarrà aperto fino all'asta (data probabile 2 settembre). Chi ha già deciso inserisca un commento e se vuole fare altre proposte ben venga!
12 commenti:
io appoggio con gran convinzione la candidatura della fontana: viva federica!
per quanto riguarda le regole, io sono x le novita', se non altro perche' sono una novita' anche io :)
e buone vacanze a chi e' gia'partito...
Per me va bene questa proposta di Massimo tanto credo che finita l'asta nessuno voglia fare cambi.
In ogni caso, come succede durante l'anno, gli scambi si potranno fare aggiungendo eventuali soldi rimasti (esempio vendo Riganò + 10milioni per avere Bakayoko da Michele).
L'unica differenza è che anticipiamo gli scambi al 2 settembre invece di fine mese.
Stavo pensando di mettere giù un regolamento dell'Asta con tutte le nostre regole, purtroppo avevamo una volta un regolamento (ormai obsoleto) che non ho più. Pensavo di scriverlo anche se mi ci vuole tempo... Inizierei con l'Asta visto che è imminente. ovviamente non sarà il "Vangelo" almeno all'inizio.. se avrò omesso qualcosa sarà vostro DOVERE segnarlarmelo...
E' dura fare il presidente di Lega.. solo oneri e niente ONORI!
io concordo per i cambiamenti proposti sia da dano che da max...quindi il rigore segnato +2 e le conferme a tempo limitato..per quanto rigurda gli scambi...ognuno li fa come vuole?nel senso che potrebbero esserci gabole per quanto riguarda gli scambi di giocatori con aggiunta di soldi...
e in più vorrei inserire delle sanzioni più severe per chi non dà la formazione...
l'anonimo sono io, Mitch...non ricordavo la password...scusate...
Vedo che dopo le minacce di Michele di dare punti di penalizzazione qualcuno si è mosso a rispondere al post.. Con le buone maniere si ottiene tutto!
Per rispondere a FRENZ cito il regolamento ufficiale:
Nota ufficiale della FFC
Chi segna su calcio di rigore riceve 2 punti bonus, non più 3. E’ intuitivo come il merito del calciatore che trasforma un rigore sia inferiore a quello di chi realizza un gol su azione. Resta immutata invece la penalità
per l’errore dagli undici metri (-3). In questo modo i rigoristi vengono valutati ed acquistati non più acriticamente in quanto tali, ma anche sulla base della loro maggiore o minore affidabilità. Difatti, attribuendo 2 punti per ogni rigore realizzato e sottraendone 3 per ogni errore, solo chi realizza più del 60% dei penalty calciati offre un contributo realmente positivo alla sua squadra nell’arco di una stagione.
io insisto ancora sul fatto che non mi sembra giusto che se un rigore ti può dare più 2, ti possa togliere 3...
è giusto farlo valere meno di un goal su azione ma secondo me non dovrebbe togliere 3 punti...
Va beh Frenz è lo stesso discorso dell'Autogol. Se segno un GOL faccio +3 ma se lo sbaglio perdo solo -2. E' lo stesso identico discorso!
L'errore di un rigore è cosa rara e molto importante.. invece segnare un rigore è quasi una prassi.. tanto che l'Inter chiede ancora lo scudetto del 98 per un rigore che dovevano ancora tirare!
Per il discorso del rigore ho un pò di dubbi,in effetti bisogna avvantaggiare chi segna su azione e svantaggiare l'asino che sbaglia il rigore,è vero anche che però alcune squadre in emergenza si affidano ai rigoristi...sono più per il +2 -2.
Per quanto riguarda gli scambi proporrei di poterli fare all'inizio e anche durante l'asta,perchè alla fine non li facciamo mai e non ne vedo il senso.
Ad es. se durante l'asta mi accorgo che dopo aver preso un giocate (es kaka paagato 100),non riesco a comprare giocatori che mi interessano o ne voglio un altro,metto in vendita kaka(o lo scambio) e magari lo vendo a 80 più un giocatore.In questo modo forse animiamo l'asta dall'inizio alla fine,perchè all'inizio ci si scanna sempre,poi non si alza nessuno e si ha interesse solo di arrivare a completare la rosa; inoltre se ci sfugge un giocatore si ha la possibilità di comprarlo fino alla fine
ah dimenticavo...la mia candidata è Irma d'alessandro :)))))
A parte che Kakà puoi scordartelo (:-P) è una novità non da poco quella che proponi.. ci ho pensato su un po' e mi pare che si possa fare anche se credo che sarà difficile che qualcuno voglia fare uno scambio anche durante l'asta... Però è stimolante come cosa...
Io ci stò.
Vi ricordo intanto che domani l'asta è alle 9:30, dopo aprirò un thread apposta..
io sono per la regola del rigore + 2 -2, perchè togliendo 2 punti lo svantaggio si ha lo stesso!!!
per quanto riguarda gli scambi..secondo me si potrebbero fare durante l'asta come ha proposto espo...e si concluderebbero al momento in cui l'ultima rosa è stata completata!
Mitch
ok per le 9.30...puntuali!!!!
Posta un commento